biostimolazione

La Biostimolazione è un trattamento di medicina estetica che viene effettuato per recuperare e mantenere la pelle giovane, attraverso la ricostruzione e riorganizzazione della struttura della pelle; inoltre migliora l’elasticità e l’idratazione cutanea, aumenta la tonicità della pelle e contrasta l’azione dei radicali liberi. Le sostanze utilizzate sono l’acido ialuronico e/o vitamine, amminoacidi e acidi nucleici.

 

 

Aree di trattamento

  • viso
  • collo
  • decolletè
  • mani

 

Come avviene il trattamento

E’ importante affidarsi ad un professionista serio e qualificato, in quanto tale trattamento va praticato con grande cura ed attenzione.

L’area da trattare va struccata e disinfettata; di solito non è necessaria l’anestesia locale delle zone da trattare, ma, se il paziente lo richiede, è possibile applicare una crema anestetica 15 minuti prima del trattamento. La durata del trattamento è di circa 15 minuti. La procedura consiste nell’iniettare nella pelle, attraverso un sottilissimo ago, una soluzione contenente acido ialuronico, vitamine, amminoacidi e acidi nucleici. Infine si applica una crema lenitiva.

Sono previste circa 5 sedute effettuate ogni 2-4 settimane.

 

Effetti collaterali

A parte un lieve gonfiore e rossore dell’area trattata (che dura circa 30 minuti), l’unico effetto collaterale, che avviene in una piccola percentuale di casi, è l’ecchimosi (piccolo stravaso di sangue), che si riassorbe in circa 3 giorni e può essere mascherato dal trucco.

 

Controindicazioni

  • Gravidanza
  • Allattamento
  • Infezione erpetica nell’area da trattare
  • Malattie del tessuto connettivo (es. lupus, sclerodermia)

 

Durata dei risultati

Circa 6 mesi.

 

Sicurezza del prodotto

La biostimolazione è un trattamento sicuro! non causa reazioni allergiche; può essere effettuato da pazienti allergici. Può essere effettuato in qualunque periodo dell’anno.

 

Costo  del trattamento: A partire da € 50,00 a seconda delle aree da trattare.

prenota online

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: