acne

L’ ACNE rappresenta sicuramente la patologia cutanea più frequente nei giovani, anche se un aumento dell’incidenza negli adulti non è trascurabile. Le sedi più colpite sono il viso, il torace e la parte superiore del dorso. Punti bianchi, punti neri, brufoli, cisti e noduli sono le lesioni con le quali l’acne si manifesta. Anche se si tratta di una patologia ‘estetica’, molti adolescenti subiscono un vero e proprio disagio psicologico: si guardano allo specchio e non si accettano! Allora iniziano a premere queste lesioni, peggiorando ulteriormente il quadro clinico. La loro rottura però comporta, nella maggior parte dei casi, cicatrici visibili e deturpanti.

Per curare l’acne e prevenire le cicatrici è necessaria la visita dermatologica. Infatti il dermatologo, dopo aver effettuato una corretta diagnosi, provvederà a prescrivere una terapia che è diversa a seconda delle lesioni presenti.

 

Oltre alla terapia domiciliare, oggi è possibile associare anche dei trattamenti ambulatoriali effettuati direttamente dal dermatologo. Tra questi, il più moderno ed efficace è rappresentato dal laser Nd:YAG Fotona SP Spectro. Questo laser, che ha una lunghezza d’onda di 1064 nm, permette già dalla prima seduta di trattamento una notevole riduzione delle lesioni acneiche, attraverso un effetto termico di rimozione dell’infiammazione sulle ghiandole sebacee.

 

Vantaggi del laser Nd:YAG Fotona SP Spectro:

  • risultati visibili già dopo il primo trattamento
  • veloce
  • sicuro
  • senza anestesia
  • tempi di recupero rapidi

Prima di sottoporre il paziente al trattamento laser è fondamentale un’accurata anamnesi e la valutazione dei criteri d’esclusione comuni a tutti i trattamenti laser.

La zona da trattare viene preraffreddata attraverso un sistema ad aria fredda che serve per ridurre il dolore. Il massimo comfort per il paziente può essere ottenuto quando la temperatura superficiale della pelle raggiunge i 20 °C.

Poi si procede alla somministrazione dell’impulso laser.

Alla fine del trattamento si applica una crema lenitiva, che il paziente continuerà ad applicare nei giorni successivi.

La ripresa delle normali attività quotidiane e sociali è immediata.

Per eliminare completamente lesioni acneiche possono essere necessarie una o più sedute di trattamento.

Costo seduta: a partire da € 100,00 a seconda delle aree da trattare.

prenota online

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: