angioma

 

Gli ANGIOMI e le TELEANGECTASIE sono degli inestetismi molto frequenti. Sono delle dilatazioni vascolari benigne che si distinguono soprattutto per la forma. Gli angiomi sono circolari e rilevati sulla pelle; i più frequenti sono l’ angioma rubino, presente soprattutto su tronco e arti, e l’ angioma spider, presente soprattutto su viso e tronco. Le teleangectasie invece sono piatti ed hanno forma serpiginosa.

Queste lesioni sono presenti anche nella rosacea, una malattia della pelle che si caratterizza per la presenza sul viso di rossori con pustole.

 

La laserterapia costituisce sicuramente la migliore metodica per la rimozione definitiva di angiomi e teleangectasie. In particolare, il laser Nd:YAG Fotona SP Spectro, che ha come obiettivo l’emoglobina contenuta nei capillari dilatati responsabili di rossori, angiomi e teleangectasie. Questo laser, che ha una lunghezza d’onda di 1064 nm, permette con una sola seduta di trattamento l’eliminazione totale di questi inestetismi, attraverso un effetto termico di rimozione dell’accumulo di emoglobina.

 

Vantaggi del laser Nd:YAG Fotona SP Spectro:

  • risultati visibili già dopo il primo trattamento
  • veloce
  • sicuro
  • senza anestesia
  • tempi di recupero rapidi

Prima di sottoporre il paziente al trattamento laser è fondamentale un’accurata anamnesi e la valutazione dei criteri d’esclusione comuni a tutti i trattamenti laser.

La zona da trattare viene preraffreddata attraverso un sistema ad aria fredda che serve per ridurre il dolore. Il massimo comfort per il paziente può essere ottenuto quando la temperatura superficiale della pelle raggiunge i 20 °C.

Poi si procede alla somministrazione dell’impulso laser, che determina lo sbiancamento dell’angioma e della teleangectasia.

Alla fine del trattamento si applica una crema lenitiva, che il paziente continuerà ad applicare nei giorni successivi.

La ripresa delle normali attività quotidiane e sociali è immediata.

Quando le lesioni sono molto numerose possono essere necessarie una o più sedute di trattamento.

Costo seduta: a partire dai € 100,00 a seconda delle aree da trattare.

prenota online

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: