couperose

LA COUPEROSE rappresenta uno dei tanti segni dell’invecchiamento cutaneo. L’assottigliamento della pelle negli anni determina una maggiore fragilità cutanea associata alla superficializzazione della struttura vascolare, che determina la comparsa di rossori localizzati soprattutto sulle guance, associati ad angiomi e teleangectasie.

La couperose inoltre costituisce uno degli stadi della rosacea, una malattia della pelle che si caratterizza per la presenza sul viso di rossori con pustole. Questi rossori peggiorano soprattutto nel periodo invernale, quando ad esempio si passa da un ambiente freddo ad uno caldo, quando si bevono alcolici, o quando si assumono cibi speziati.

 

Le terapie proposte per la couperose, in particolare quelle sistemiche (compresse) e topiche (creme), spesso non sortiscono risultati soddisfacenti. Negli ultimi anni le ricerche hanno dimostrato che la laserterapia riesce a trattare, in modo duraturo, le problematiche della pelle caratterizzate da rossori, compresa la couperose. In particolare, il laser Nd:YAG Fotona SP Spectro, che ha come obiettivo l’emoglobina contenuta nei capillari dilatati responsabili di rossori, angiomi e teleangectasie. Questo laser, che ha una lunghezza d’onda di 1064 nm, permette già dalla prima seduta di trattamento una notevole riduzione della couperose, attraverso un effetto termico di rimozione dell’accumulo di emoglobina.

 

Vantaggi del laser Nd:YAG Fotona SP Spectro:

  • risultati visibili già dopo il primo trattamento
  • veloce
  • sicuro
  • senza anestesia
  • tempi di recupero rapidi

Prima di sottoporre il paziente al trattamento laser è fondamentale un’accurata anamnesi e la valutazione dei criteri d’esclusione comuni a tutti i trattamenti laser.

La zona da trattare viene preraffreddata attraverso un sistema ad aria fredda che serve per ridurre il dolore. Il massimo comfort per il paziente può essere ottenuto quando la temperatura superficiale della pelle raggiunge i 20 °C.

Poi si procede alla somministrazione dell’impulso laser, che determina lo sbiancamento del capillare.

Alla fine del trattamento si applica una crema lenitiva, che il paziente continuerà ad applicare nei giorni successivi.

La ripresa delle normali attività quotidiane e sociali è immediata.

Per eliminare completamente la couperose possono essere necessarie una o più sedute di trattamento.

Costo seduta: a partire dai € 100,00 a seconda delle aree da trattare.

prenota online

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: