Dott. Giampiero Brunetti - Dott.ssa Sonia Sangiuliano

Specialisti in Dermatologia e Venereologia, Medicina Estetica, ti aiuteranno ad eliminare definitivamente le smagliature

smagliature

Le smagliature rappresentano uno degli inestetismi cutanei più frequenti nelle donne e negli uomini. Sono striature causate dalla rottura delle fibre elastiche del derma, fenomeno che si verifica quando la pelle è sottoposta a rapide variazioni tensorie, come ad esempio durante lo sviluppo puberale o in seguito ad un rapido calo o aumento di peso corporeo. Anche l’uso di alcuni farmaci (cortisone), alcune malattie (sindrome di Cushing) e squilibri ormonali possono contribuire alla loro comparsa.

Compaiono soprattutto su addome, seni, fianchi, glutei, braccia e cosce. Quelle di recente insorgenza appaiono rosse, poi col tempo diventano bianche.

 

Attualmente la laserterapia rappresenta il miglior approccio per le smagliature. In particolare, il laser chirurgico Fotona SP Spectro, grazie alla sua innovazione tecnologica, rigenera le aree cutanee sedi di smagliature permettendo un notevole miglioramento estetico.

 

Vantaggi del laser Fotona SP Spectro:

 

  • veloce
  • sicuro
  • senza anestesia
  • tempi di recupero rapidi

 

Prima di sottoporre il paziente al trattamento laser è fondamentale un’accurata anamnesi e la valutazione dei criteri d’esclusione comuni a tutti i trattamenti laser.

 

La maggior parte dei pazienti avverte solo un modesto disagio durante il trattamento. Nei pazienti più sensibili è prevista l’applicazione di una crema anestetica.

 

Al termine della seduta viene applicata una crema lenitiva.

 

Il paziente nei giorni successivi deve ripetere l’applicazione della crema lenitiva per 1 settimana ed evitare l’esposizione al sole dell’area trattata.

 

La ripresa delle normali attività quotidiane e sociali è immediata.

 

Costo seduta: a partire dai € 200,00 a seconda delle sedi da trattare.

prenota online

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: